Officina e Assistenza ad Agrigento


Sae2 S.r.l. è un’officina di assistenza ad Agrigento in via Via Unità d'Italia, 62che effettua riparazioni di vario tipo. Sono disponibili un gran numero di servizi, per questo è diventata un punto di riferimento qualificato per i propri clienti che sono assistiti per ogni tipo di problematica. Chi guida ogni giorno per lavoro o per piacere, merita un servizio adeguato e un intervento puntuale. Per tale ragione Sae2 S.r.l. è l’officina di assistenza ad Agrigento in grado di offrire ogni tipologia di servizio con un'assistenza a 360 gradi per qualunque tipo di veicolo che si tratti di quelli commerciali, automobili o autocarri.
Si effettuano interventi per riparare gli impianti frenanti, fondamentali per la sicurezza di qualunque automobile poiché hanno il compito di rallentare e fermare la marcia, impedendo qualsiasi ulteriore movimento. Inoltre l’energia cinetica si trasforma in energia termica che può diventare molto pericolosa, surriscaldando macchina e motore. Gli impianti frenanti sono composti da diverse parti, per tale motivo sono dei meccanismi molto complessi e delicati che richiedono una costante manutenzione effettuata solo da meccanici davvero esperti come quelli di Sae2 S.r.l. Una parte delicata è il freno servizio azionato dal piede, che ha il compito di ridurre la velocità del mezzo fino a che non si ferma del tutto. La legge impone che questo tipo di freno sia fatto con una pompa tandem che fa funzionare due circuiti indipendenti tra loro. Se infatti il freno di servizio dovesse rompersi, interviene immediatamente l’impianto frenante di soccorso che agisce anche se con un effetto ridotto. 
Sae2 S.r.l. esegue una diagnosi meccanica ed elettronica di componenti o gruppi dell’autoveicolo e interventi di manutenzione, riparazione, revisione, stacco e riattacco dei componenti e dei gruppi di macchine di vari modelli. L’officina si occupa della rettifica dei motori, della riparazione di trasmissioni e giunti cardanici mal funzionanti, di blocchi e pompe aspiranti in avaria, della tornitura e saldatura su pezzi di difficile reperibilità, della modifica di gruppi elettrogeni e della revisione e manutenzione di cambi. 
I meccanici dell’officina Sae2 S.r.l. dopo aver fatto una diagnosi per capire le promlematiche del veicolo, effettuano un preventivo e, se viene accettato dal cliente, procedono con il reperimento dei materiali necessari per poter effettuare la riparazione. 

Si effettuano anche servizi di autoriparazioni e tagliandi, diagnosi computerizzata e azzeramento centraline, riparazioni e ricarica
climatizzatori e viene data un’auto sostitutiva al bisogno. Per quanto
riguarda, in particolar modo la revisione dell’automezzo, questa non deve essere intesa solo come un obbligo di legge ma un’occasione per verificare lo stato del proprio mezzo. Si effettuano revisioni su qualunque tipo di veicolo, dopo 4 anni se nuovi e successivamente ogni 2 anni dalla data di immatricolazione, tutto tramite strumenti di ultima generazione per un veloce e sicuro controllo del mezzo.